La solidarietà del presidente Bonaccini a Cathy La Torre: “Minacce contro l’impegno per i diritti, è inaccettabile. Chi lo ha fatto deve essere individuato e perseguito”

“Il confronto politico e delle idee è davvero tutta un’altra cosa rispetto alla violenza e alla prevaricazione a cui si ricorre ormai con troppa facilità, soprattutto sui social media, pensando, a torto, che anche le parole più dure possano essere innocue”

18/06/2018 18:01

Bologna – “Minacce di morte contro l’impegno per i diritti: è davvero inaccettabile. Chi ha fatto questo deve essere individuato e perseguito, applicando la legge. Il confronto politico e delle idee è davvero tutta un’altra cosa rispetto alla violenza e alla prevaricazione a cui si ricorre ormai con troppa facilità, soprattutto sui social media, pensando, a torto, che anche le parole più dure possano essere innocue. A Cathy La Torre va un abbraccio sincero. A nome mio personale e dell’intera comunità regionale le esprimo massima solidarietà. Deve sapere di non essere sola nel battersi per una società che guardi davvero ai valori della convivenza e del civismo”.

Così il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, dopo le minacce ricevute via rete da Cathy La Torre, avvocata e attivista Lgbt da anni impegnata nelle battaglie di genere.

ultima modifica 2024-03-12T12:01:54+02:00