Consumatori

Realizzato nell'ambito del Programma regionale generale di intervento 2013 con l'utilizzo dei fondi del Ministero dello Sviluppo economico

Convenzione CNA

Confconsumatori

Consulenza, assistenza, seminari: rinnovata a Bologna la collaborazione

Cna e Confconsumatori Bologna hanno rinnovato la convenzione siglata nel 2016 per promuovere una collaborazione in materia di diritto al consumo e di tutela giuridica del consumatore.

L’intesa consentirà di sviluppare insieme progetti per ampliare e migliorare la gamma di servizi offerti ai rispettivi associati.

Nello specifico, la collaborazione metterà a disposizione di tutti gli associati la consulenza e l’assistenza legale in materia di diritto al consumo, prestata dagli esperti di Confconsumatori.

Saranno, inoltre, realizzati incontri su temi specifici e seminari di aggiornamento gratuiti per i soci Cna L’accordo, sottoscritto da Emanuela Ferri, Presidente di Confconsumatori Bologna e da Cinzia Barbieri, Direttore Generale di Cna Bologna, è il risultato di diversi incontri tra i rappresentanti delle due organizzazioni, ai quali hanno partecipato anche la Presidente nazionale di Confconsumatori Mara Colla e l’avvocato Roberta Li Calzi, referente legale della Confconsumatori Bologna.

“Siamo lieti di rinnovare questa intesa – ha dichiarato l’avvocata Roberta Li Calzi di Confconsumatori– che nasce dalla reciproca stima e dall’amicizia tra due importanti realtà, già vicine in altre città italiane. La nostra azione è volta a informare e, se occorre, assistere, i cittadini soci di Cna alle prese con problemi di consumo: bollette, cartelle pazze, canone Rai, garanzie post vendita, diritti dei viaggiatori, le compravendite immobiliari, i rapporti bancari e tanti altri problemi legati alla vita quotidiana. ecc. Quanto più i cittadini sanno far valere i propri diritti, tanto più sono in grado di opporsi agli abusi e alle inefficienze, contribuendo così, dal basso, a migliorare il mercato e la società nel suo complesso”.

Azioni sul documento
Pubblicato il 10/05/2017 — ultima modifica 10/05/2017
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it