Sezioni

Educazione alla sostenibilità

Mobilità ed educazione

Laboratorio formativo mobilità casa-scuola nell'ambito del Progetto europeo "School Chance"

Il Comune di Reggio Emilia è partner del progetto europeo Interreg "School Chance" che si occupa dello scambio di buone pratiche e di un confronto costruttivo tra diverse città europee sul tema degli spostamenti da e verso le scuole. Obiettivo prioritario del progetto è l'introduzione, all'interno delle Politiche locali e regionali, di misure specifiche per una mobilità casa-scuola sicura, sostenibile e autonoma.

Il laboratorio formativo (Thematic Training), per una mobilità casa-scuola sicura, sostenibile ed autonoma dalla scuola dell'infanzia all'università, è aperto a insegnanti, educatori, pedagogisti, mobility manager scolastici, dirigenti, tecnici, cittadini e stakeholder del Progetto europeo "School Chance".

Si svolgerà mercoledì 18 aprile dalle 14.30 alle 18.00 al Palazzo Municipale di Reggio Emilia, Sala del Tricolore Piazza Prampolini, 1.

Per informazioni Comune di Reggio Emilia - Servizio Mobilità e Progetti speciali mobility.manager@comune.re.it - www.municipio.re.it/nuoveideeincircolazione

Scarica il programma (pdf, 792.4 KB)

Azioni sul documento

pubblicato il 2018/04/12 18:31:00 GMT+2 ultima modifica 2018-04-12T18:33:52+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?