Semplificazione

Data base delle migliori pratiche amministrative

Realizzazione di una banca dati delle "best practice" amministrative già esistenti nel territorio regionale, al fine di rendere possibile un loro “riutilizzo” nella logica di rendere virtuosa, omogenea e coordinata l’azione amministrativa in “ambiti assimilabili”.

Per la realizzazione di tale attività, sarà di grande rilievo il contributo delle forme associative delle autonomie locali (Unioni, Associazioni intercomunali e Comunità Montane) presenti sul territorio regionale, le quali da tempo hanno maturato una ampia esperienza di semplificazione delle procedure rivolte agli utenti (cittadini e imprese).

Di altrettanto rilievo sarà la collaborazione con le Associazioni delle Autonomie locali, in particolare nell’ottica di un coordinamento nell’attività di reperimento dei dati e di sensibilizzazione degli enti locali.

Le buone pratiche censite e raccolte potranno confluire in una banca dati pubblicata sul sito web della Regione e disponibile non solo a tutte le amministrazioni, ma anche a cittadini e imprese.

ultima modifica 2016-01-12T12:30:00+02:00