Sezioni

Sport

La Regione svolge attività finalizzate alla conoscenza e allo sviluppo del sistema sportivo; il concetto di sport è associato a una multiforme rete di attività, esperienze e soggetti che coinvolge gran parte della Regione.

Bando sull’Impiantistica: sono 175 le domande pervenute dagli Enti locali

Selezione dei progetti più meritevoli e contributi prima dell’estate 2018

Nel dicembre 2017 è stato approvato il bando per la “Presentazione di progetti volti alla qualificazione e al miglioramento del patrimonio impiantistico regionale”. Con questo bando la Regione si prefigge di sostenere progetti volti ad innalzare gli standard di qualità degli impianti sportivi in termini di sicurezza dei praticanti e degli spettatori, di favorire l’accessibilità e la fruibilità delle strutture sportive da parte delle persone con disabilità e di migliorare la sostenibilità degli impianti da un punto di vista ambientale ed energetico. L’obiettivo strategico regionale è quello di garantire a tutti la possibilità di partecipare ad attività motorie e sportive in ambienti sani e sicuri.

Il sopracitato bando sarà finanziato nell’ambito del Piano operativo della Regione Emilia-Romagna approvato il 23 gennaio 2018 dal CIPE, che ha assegnato le risorse del Fondo per lo sviluppo e la coesione 2014-2020. Nel citato Piano operativo, 20 milioni di euro sono destinati ad interventi di qualificazione di impianti sportivi di proprietà degli Enti locali emiliano-romagnoli.

La prima fase del procedimento, avviata alla fine del 2017, si è conclusa il 20 febbraio 2018. Alla scadenza del termine di presentazione delle domande sono pervenuti 175 progetti, che saranno valutati secondo i criteri stabiliti nel bando. L’obiettivo generale è di arrivare alla selezione dei progetti più meritevoli e alla concessione dei contributi entro la fine della primavera 2018, in modo tale da consentire ai beneficiari di avviare gli interventi entro la fine del medesimo anno e di concluderli entro e non oltre il 31/12/2020.

Di seguito la Tabella 1 mostra il numero delle domande pervenute suddivise per provincia

Tab. 1

domande pervenute suddivise per provincia.png

Azioni sul documento

pubblicato il 2018/04/19 12:35:00 GMT+2 ultima modifica 2018-04-23T11:03:07+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?