Sezioni

Sport

La Regione svolge attività finalizzate alla conoscenza e allo sviluppo del sistema sportivo; il concetto di sport è associato a una multiforme rete di attività, esperienze e soggetti che coinvolge gran parte della Regione.

In arrivo i nuovi bandi sullo SPORT

Le domande si presentano tramite una Piattaforma informatica regionale

Quest’anno cambia tutto!
La presentazione delle domande di contributo per gli Eventi e per i Progetti sportivi dovrà avvenire utilizzando solo ed esclusivamente una piattaforma informatica messa a disposizione dalla Regione Emilia-Romagna. A breve pubblicheremo su questa pagina le Linee guida utente che illustrano le modalità di utilizzo della piattaforma. Non saranno accettate domande presentate con modalità di inoltro diverse da questa.

ATTENZIONE!!
Il prerequisito per l’accesso alla piattaforma è l’essere in possesso di un’utenza FedERa (Federazione degli Enti dell'Emilia-Romagna per l'autenticazione) o di un’utenza SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) che abbia le seguenti caratteristiche:

  • livello di affidabilità alto in caso di utenza FedERa,
  • livello L2 per l’utenza SPID.


Registrazione al sistema di gestione FedERa

Per registrare una nuova utenza è necessario farlo sul sistema FedERa, al link http://federazione.lepida.it/partecipanti/gestori-delle-identita.
Per ulteriori informazioni sulla procedura di registrazione potete scaricare questo PDF http://federazione.lepida.it/docs/manuale_utente.pdf


Registrazione al sistema di gestione SPID

Per richiedere una utenza SPID occorre seguire la procedura e le istruzioni riportate al link https://www.spid.gov.it/ .
Sono comunque a disposizione le FAQ all’indirizzo https://www.spid.gov.it/domande-frequenti


Per ottenere un’identità certificata da uno dei due gestori sono necessari alcuni giorni e pertanto, si consiglia a tutti i soggetti interessati a presentare domanda per i prossimi bandi sullo SPORT di registrarsi quanto prima ad uno dei due sistemi di gestione.

NB: nel caso si possieda già un’utenza FedERa con livello di affidabilità alto o una utenza SPID con livello L2, è possibile accedere alla piattaforma regionale senza ulteriori registrazioni.

Azioni sul documento

pubblicato il 2018/04/27 17:38:00 GMT+2 ultima modifica 2018-04-27T17:43:08+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?