Ufficio Relazioni con il Pubblico

Esistono contributi per il settore audiovisivo?

La Regione ha istituito un apposito Fondo per l’audiovisivo (legge regionale 20/2014): uno strumento finanziario di sostegno promozione della produzione cinematografica e audiovisiva.

Ogni anno vengono definiti i criteri, le modalità e l’ammontare delle risorse per sostenere:

• la fase di sviluppo di opere cinematografiche audiovisive, proposte da imprese regionali;
  • la fase produttiva di progetti proposti sia da imprese regionali sia da imprese nazionali e internazionali, in grado di valorizzare le risorse professionali e culturali del territorio.

Con ulteriori risorse e appositi bandi, a cadenza annuale o triennale, vengono sostenuti i festival e le rassegne cinematografiche, nonché attività di promozione della cultura cinematografica.

bandi, quando attivi, sono disponibili sul sito https://cinema.emiliaromagnacultura.it/it/  alla voce bandi.

ultima modifica 2023-12-20T11:21:07+02:00