Sezioni

Ufficio Relazioni con il Pubblico

Aperto il bando Una casa alle giovani coppie e altri nuclei familiari

Due sono gli avvisi: "Linea 1 e 2" per permettere alle giovani coppie ma anche ad altri nuclei familiari di acquistare la prima casa

La Linea 1 ha lo scopo di qualificare il patrimonio e promuovere l’accesso alla proprietà della prima casa. Questo anche attraverso patti di futura vendita, incentivando interventi di ristrutturazione e sostituzione edilizia per migliorare la qualità urbana ed architettonica e l’efficienza sismica ed energetica del patrimonio edilizio.

La Linea 2 ha lo scopo di utilizzare il costruito esistente, attraverso contributi per incentivare l'acquisto della prima casa, nell’ottica del risparmio del suolo e della ottimizzazione dello stock edilizio disponibile.

Le fasi di attuazione:

Linea 1

 Gli operatori interessati devono presentare la domanda di contributo esclusivamente per via telematica dal proprio indirizzo Pec al seguente indirizzo di Posta Elettronica Certificata (Pec) pru@postacert.regione.emilia-romagna.it dalle ore 9 del 23 aprile 2018 alle ore 16 del 21 maggio 2018 compilando il modulo di cui all’allegato 4, parte integrante del bando, pena la sua inammissibilità.

Linea 2

  • selezione alloggi da ammettere a finanziamento;
  • selezione dei nuclei familiari che presentano la domanda di contributo.

Selezione alloggi

le imprese di costruzione o loro consorzi, le cooperative di abitazione o loro consorzi, dalle ore 9 del 23 aprile 2018 alle ore 16 del 7 maggio 2018 possono mettere a disposizione i propri alloggi con una procedura online sul portale regionale nella pagina dedicata al bando.

Alle ore 12 del 25 maggio 2018 sarà pubblicato sul portale regionale, l’elenco degli alloggi. Gli interessati potranno individuare un alloggio dalla lista e avranno tempo fino al 29 giugno 2018 per sottoscrivere un pre-contratto

Selezione dei nuclei familiari che presentano la domanda di contributo

I nuclei che hanno sottoscritto un pre-contratto entro il 29 giugno 2018 potranno presentare la domanda di contributo compilando online la modulistica che sarà resa disponibile sul portale regionale dalle ore 9 alle ore 17 del 2 luglio 2018.

Il 13 luglio 2018 sarà pubblicata la graduatoria dei nuclei familiari ammessi al contributo.

Per informazioni sul bando puoi scrivere a bandogiovanicoppie@regione.emilia-romagna.it

Scarica altre informazioni dal sito delle Politiche abitative

Azioni sul documento

pubblicato il 2018/05/03 09:45:00 GMT+2 ultima modifica 2018-05-03T09:50:30+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?