Salta al contenuto

Introduzione

Nonostante l’annullamento del tradizionale Palio del Niballo, che si svolge ogni anno nella quarta domenica di giugno, le strade di Faenza, fortemente colpita dall'alluvione, si coloreranno di bandiere, foulard e simboli dei rioni cittadini: dai canali social è già partita la chiamata per colorare comunque la città.

Il Comitato “Giovani Rionali cinque Rioni” ha infatti invitato i faentini "ad esporre fuori dalle proprie abitazioni bandiere, foulard e simboli dei colori rionali, in modo da rievocare il mese di giugno, da sempre ricco di colori, suoni e suggestioni" per la città romagnola.

"Non potremo colorare le strade con i costumi e le bandiere- è l’appello del comitato- ma insieme a tutti voi possiamo dare vita e colore a questa città grigia e impolverata".

Per questo, "tutti insieme- proseguono- invitiamo i cittadini ad appendere da domani e per tutto il mese di giugno alla propria finestra una bandiera, un fazzoletto o un simbolo del proprio rione come segno di speranza, di appartenenza alla nostra città, alle nostre radici, al nostro essere faentini".

Ultimo aggiornamento: 31-05-2023, 15:14