Sezioni

Ravenna (Loggetta Lombardesca)

Visita a Ravenna nelle splendide sale della Loggetta Lombardesca. Il “Waste Buster–Caccia allo spreco” ha fornito un report finale subito studiato e attuato in alcune parti.

Nelle splendide sale della Loggetta Lombardesca si è svolto questo “Waste Buster- Caccia allo spreco” promosso dalla campagna regionale di ConsumAbile 2014. Attualmente sede del Museo del Mare e quindi prossima ad essere pienamente inserito nei percorsi che nel 2019 faranno della città bizantina la Capitale europea della Cultura, la Loggetta è stata subito visitata dai nostri tecnici che, accompagnati dai dipendenti, hanno visitato le sale espositive e gli uffici, verificando dove e come fosse possibile segnalare situazioni che inducessero ad uno spreco sul piano della sostenibilità. Sono quindi stati affissi cartigli e pillole che inducessero i dipendenti (ma in questo caso anche i turisti che lo andranno a visitare) ad avere comportamenti sostenibili e corretti, come chiudere i rubinetti, spegnere la luce quando si esce da una stanza o non lasciando la stampante o qualsiasi altro apparecchio in stand by quando si esce dall’ufficio.

Alla fine della giornata infine è stato consegnato il report completo delle cose trovate e da migliorare. Report che sarà sicuramente dato alle autorità competenti.

Il report completo (pdf, 4.1 MB)

Azioni sul documento

pubblicato il 2014/06/11 12:30:00 GMT+2 ultima modifica 2014-06-11T14:45:00+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?