Sezioni

San Giovanni in Persiceto (Municipio)

Visita presso il Comune di San Giovanni in Persiceto in piazza del Popolo. Con i dipendenti distribuiti adesivi sul luogo di lavoro che invitano a un comporamento sostenibile. L'analisi ambientale a cura del Centro Antartide.

Presentazione del Waste Buster nella sede del Comune di San Giovanni in Persiceto in piazza del Popolo, all’interno della campagna di ConsumAbile 2014 realizzata dalla Regione Emilia – Romagna. Come nelle precedenti visite ad altre strutture pubbliche regionali, anche in questo caso sono stati affissi materiali informativi della campagna affinché i dipendenti di quel Comune possano avere comportamenti sostenibili e virtuosi. L’obiettivo è sempre quello: promuovere stili di vita sui luoghi di lavoro con consigli e suggerimenti, nella speranza che tali comportamenti vengano trasferiti anche nella vita privata.

Gli inviti come si vede dalle foto allegate sono di farsi carico delle proprie responsabilità ricordando che essere sostenibili è semplice come bere un bicchiere d’acqua. Consigli in pratica per consumare meno carta, controllare la temperatura dei termostati negli uffici, non sprecare acqua ed energia in tutte le sue forme.

E’ poi stata fatta un’analisi ambientale semplificata a cura del Centro Antartide che è qui allegata. L’obiettivo della campagna ConsumAbile 2014, lo ricordiamo, è di ridurre gli sprechi, promuovere gli acquisti verdi e auspicare che le persone adottino in maniera sempre più diffusa  comportamenti virtuosi dal punto di vista della sostenibilità.

Il report completo (pdf, 798.9 KB)

Azioni sul documento

pubblicato il 2014/05/20 11:52:24 GMT+2 ultima modifica 2014-05-20T13:52:00+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?