Sezioni

Voghiera (Municipio)

Waste Buster al Municipio di Voghiera, in provincia di Ferrara. Visita alla struttura del palazzo comunale e consegna agli amministratori del report finale per valutare come e dove effettuare risparmi.

Anche a Voghiera, provincia di Ferrara, all’interno dell’area naturalistica del Delta del Po si è svolto il "Waste Buster – Caccia allo spreco" per studiare, insieme ai nostri tecnici, le condizioni ambientali e quindi di sostenibilità, della struttura comunale. Il Municipio si trova in viale Buozzi 12/ B. Insieme ad alcuni dipendenti, che hanno fatto da guida, si sono attaccati nei punti strategici degli uffici (stampanti, porte dei bagni, termostati, rubinetti e quant’altro può rappresentare il luogo dove commettere uno spreco) pillole e cartigli della Campagna regionale di ConsumAbile 2014, che invitano la gente ad avere più attenzione per le risorse naturali e quindi ad avere comportamenti più virtuosi.

Dopo un'intera giornata di studi e valutazioni da parte dei nostri tecnici delle strutture interne del palazzo comunale per valutare i principi di sostenibilità che agevolino il risparmio, è stato consegnato, come per gli altri Comuni visitati, un  report completo delle cose viste e da farsi.

Il report completo (pdf, 1.7 MB)

Azioni sul documento

pubblicato il 2014/06/11 11:50:00 GMT+2 ultima modifica 2014-07-08T17:22:00+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?