Verso le urne: ecco come si vota per le amministrative 2018

Eventuali turni di ballottaggio si terranno domenica 24 giugno. Tutte le informazioni utili per votare

Urne aperte domenica 10 giugno in Emilia-Romagna per eleggere 18 sindaci e i relativi consiglieri comunali. La consultazione interesserà oltre 120 mila elettori emiliano-romagnoli (fonte: Ministero dell'Interno). Le 150 sezioni resteranno aperte dalle ore 7 alle 23. Le operazioni di spoglio inizieranno subito dopo la chiusura dei seggi.

L'eventuale turno di ballottaggio per i centri oltre i 15 mila abitanti si svolgerà domenica 24 giugno. Possibile il ballottaggio anche in caso di perfetta parità tra due candidati sindaci in comuni di piccole dimensioni.

Ecco come si vota

I comuni al voto

Due comuni sopra i 15 mila abitanti: Imola (Bo) e Salsomaggiore Terme (Pr).

Tre i comuni in provincia di Forli-Cesena al voto; 4 in provincia di Modena, due nelle province di Bologna e Parma, tre in provincia di Piacenza e Reggio Emilia e 1 ciascuno per le province di Rimini e Ravenna. Nessun rinnovo nel ferrarese.

ultima modifica 2024-03-29T17:30:39+02:00