Per i Comuni: rendicontazione spese elettorali e attività ai seggi
Elezioni regionali 2024, istruzioni per la rendicontazione delle spese elettorali e per le operazioni degli uffici elettorali di sezione
Per la rendicontazione delle spese elettorali
Dal 19 novembre 2024 i Comuni dell'Emilia-Romagna possono fare domanda di rimborso delle spese sostenute per lo svolgimento delle elezioni regionali del 17-18 novembre.
Le istruzioni per compilare la richiesta sono contenute nel disciplinare tecnico per la rendicontazione delle spese (PDF - 2.3 MB).
Le richieste di rimborso e la relativa documentazione devono essere caricate utilizzando l'applicativo online qui: https://servizifederati.regione.emilia-romagna.it/RendicontazioneSpeseElettorali
Atti di riferimento
Per le operazioni ai seggi
Segnaliamo un refuso contenuto nel § 21, a pag. 16, della Pubblicazione 7 – Istruzioni per le operazioni degli Uffici di Sezione (PDF - 39.9 MB).
Relativamente al termine per la designazione presso i Comuni dei rappresentati di lista, la giornata del venerdì come termine per la presentazione delle designazioni deve intendersi riferita alla giornata del giovedì precedente l’elezione.
Il termine in questione è correttamente riportato nel Calendario per gli adempimenti elettorali (PDF - 414.7 KB) pubblicato in questa sezione.