Fondazione per le vittime dei reati

Foto e altri materiali

Foto e Materiali scaricabili su eventi e progetti promossi dalla Fondazione o ai quali ha partecipato.

Progetto ERVIS (Emilia-Romagna Victim Support)

la Fondazione è stata partner del progetto Ervis (Emilia-Romagna Victim Support) promosso dalla Regione Emilia Romagna, tramite finanziamenti del Ministero della Giustizia, Dipartimento per gli affari di giustizia, progetto che perseguiva il duplice obiettivo di attivare centri territoriali di sostegno alle vittime di stampo generalista nel Comune di Modena, Comune di Formigine (Mo), Unione Reno Lavino Samoggia (Bo) e di rafforzare la rete regionale tra gli enti, le istituzioni, soggetti del terzo settore che operano con le vittime di reato. Dal progetto sono scaturiti due prodotti altamente operativi:

1. Costruire una rete di servizi a tutela delle vittime di reato: compendio del corso di formazione rivolto agli operatori dei centri territoriali di assistenza alle vittime di reato; (pdf948.66 KB)

2. I diritti e i bisogni delle persone vittime di reato: appunti per l'attuazione della direttiva europea in materia di diritti, assistenza e protezione delle vittime dei reato (pdf417.06 KB)

Calendario 2022 della Fondazione

L'attività della Fondazione emiliano-romagnola per le vittime dei reati si snoda una pagina dopo l'altra nel calendario 2022, che tocca tutte le aree della regione e tutte le principali fattispecie di reato sulle quali la Fondazione è intervenuta dal 2004 ad oggi. Vengono presentati alcuni casi paradigmatici attraverso le illustrazioni di Giulia Boari. Non mancano i riferimenti su come sostenere la Fondazione.  

Azioni sul documento

ultima modifica 2024-02-26T13:56:25+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina