Sezioni

Educazione alla sostenibilità

Bassa Romagna, l’atletica per l'ambiente

Con il trofeo “Deggiovanni” in campo 1900 giovani sportivi. Laboratori ed interviste su Radio Web Sonora

Da giovedì 12 aprile ritorna a Lugo il tradizionale evento primaverile di atletica leggera dedicato agli studenti delle scuole medie del territorio. Si tratta della 39esima edizione del Trofeo “Gian Franco Deggiovanni”, che si dà appuntamento allo stadio comunale “Ermes Muccinelli” di Lugo grazie all’organizzazione della locale Asd Atletica Lugo Icel.

Giovedì 12 aprile gareggeranno gli studenti delle classi Terze (nati nel 2003); lunedì 16 aprile sarà dedicato alle classi Seconde (nati nel 2004); giovedì 19 aprile sarà la volta delle classi Prime (nati nel 2005).

Al Trofeo Deggiovanni sarà inoltre presente anche il progetto "Le tue scarpe al centro" con una iniziativa di sensibilizzazione mirata. Infatti, nel pomeriggio di giovedì 12 aprile gli organizzatori proporranno un laboratorio-intervista ai ragazzi presenti, da trasmettere su Radio Sonora una presentazione del progetto a cura di Panda Project.

A seguire - scrive nella nota l’Unione dei Comuni della Bassa Romagna -  seguirà un racconto del tutto speciale sulle ”storie di scarpe andate" per raccogliere le … “testimonianze” delle scarpe usate.

L’iniziativa lughese si rafforza peraltro con la 20esima edizione il memorial “Alfredo Melandri”, dedicato al pilota scomparso nel 1998 in seguito a un tragico incidente avvenuto sul circuito del Mugello. Per l’occasione saranno premiati i ragazzi e le ragazze più meritevoli in ambito scolastico.

Si chiude con il Gran premio Qualità che premierà invece il rendimento delle scuole tenendo conto dei punti raggiunti complessivamente in relazione al numero di iscritti.

Per ulteriori informazioni

Foto Unione dei Comuni della Bassa Romagna

 

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?