L'obiettivo del progetto "Food For Ukraina" è

  • fornire assistenza alla popolazione civile, agli sfollati e profughi del territorio ucraino tramite distribuzione di pasti e beni di prima necessità
  • migliorare le condizioni di vita della popolazione ucraina soprattutto nella zona di Bocicoiu Mare, un comune della Contea di Maramures, in Romania, in cui è stato realizzato un campo profughi che ospita attualmente 3.000 sfollati;
  • inviare aiuti umanitari destinati anche agli ospedali presso la città rumena di Sighetu Marmatiei al confine con l'Ucraina.
Attività

    L'obiettivo dell'attività di coordinamento è garantire che tutte le componenti di un progetto, un'organizzazione o un'attività lavorino insieme in modo sinergico per raggiungere gli obiettivi stabiliti. Questo può includere la gestione delle risorse, la comunicazione tra le parti interessate, la risoluzione dei problemi e la proceda senza intoppi e che gli obiettivi siano raggiunti in modo efficace ed efficiente. In sostanza, il coordinamento mira a massimizzare l'efficacia e l'efficienza del lavoro di gruppo.  

L'obiettivo dell'attività è la distribuzione dei beni ed è diviso in raccolta, trasporto e distribuzione.

Obiettivo dell'attività di monitoraggio è garantire un'osservazione sistematica e continua dell'andamento del progetto durante tutto il suo ciclo di vita e garantire la trasparenza, l'efficacia e la sostenibilità del progetto, consentendo al coordinamento del progetto di prendere decisioni informate e di adattare le loro azioni in base alle esigenze e alle circostanze in evoluzione.

Scarica la scheda completa del progetto (Word - 17.8 KB)

Beneficiari

1000 famiglie di profughi stanziati in Trascarpazia

2500 persone in difficolta sulla linea del fronte

Finanziamento

€ 43.000

Proponente

Fondazione Aiutiamoli a vivere
Comitato regionale Emilia-Romagna

Co-proponente

Pubblica assistenza Città delle Alfonsine ODV

Partner in Ucraina

Ospedale di Yashinia
Comune di Yashinia

Altri partner

Organizzazione pubblica "Insieme per l'azione"