Il progetto prevede di dotare il Servizio Emergenze – Protezione Civile - della Regione di Chernivtsi delle attrezzature necessarie a realizzare un Campo Scuola estivo, presso la località “Villaggio di Berehomet – Distretto di Vyzhnytskyi” destinato ad accogliere, nei mesi estivi, oltre 100 bimbi dai 7 ai 17 anni tra cui: orfani, mutilati, feriti in convalescenza e in situazioni di stress causati dai bombardamenti.

Attività

Garantire il coordinamento ed il rispetto della tempistica del progetto.

Mettere a disposizione del Campo scuola adeguate attrezzature ludico e sportive affinché i ragazzi possano avere spazi per poter trascorrere tempo sereno.

I cento ragazzi ospitati nel campo Scuola di quest'estate potranno contare sulla somministrazione di pasti bilanciati quotidiani, nel confort di un ambiente pulito e avendo la possibilità di curare la propria igiene personale.

I ragazzi che frequentano il Campo saranno formati sui grandi temi quali il rispetto della vita e la cultura della pace. Verranno anche istruiti a riconoscere gli ordigni bellici ed in particolare le bombe trappole o quelli che vengono lanciati sul terreno a forma di giocattolo che causano tanti feriti e mutilazioni tra i bimbi stessi.

Dare collaborazione e sostegno a un Servizio Emergenza già oberato dalle moltissime attività in campo, apportando contributi professionali per la migliore gestione del Campo.

Scarica la scheda completa del progetto (Word - 17.9 KB)

Beneficiari

100 ospiti

Finanziamento

€ 38.000

Proponente

Comune di Forlì

Co-

Proponente

Comitato per la lotta contro la fame nel mondo

Partner in Ucraina

Servizio di emergenza della regione di Chernivsti