Il progetto si propone di offrire supporto psicologico e benessere emotivo ai bambini residenti a Boyarka, in Ucraina, una comunità gravemente colpita dalla guerra. Con un approccio innovativo che combina l'uso di farmaci e il teatro come strumenti terapeutici, miriamo a fornire ai bambini gli strumenti necessari per affrontare le sfide quotidiane legate al conflitto armato. In un contesto caratterizzato da bunker antimissili e una situazione politica instabile, i bambini di Boyarka affrontano quotidianamente ansia e stress derivanti dalla guerra, creando una comunità vulnerabile in cui hanno un urgente bisogno di supporto psicologico.

Attività

  • Garantire un efficace coordinamento delle attività progettuali.
  • Assicurarsi che tutte le attività siano allineate agli obiettivi generali del progetto e che vi sia coerenza nelle azioni intraprese.
  • Promuovere una comunicazione chiara tra tutti i partecipanti.
  • Ottimizzare l'uso delle risorse disponibili, sia finanziarie che umane.
  • Favorire lo sviluppo delle competenze e delle capacità dei partecipanti e assicurare che tutte le parti interessate siano gruppi siano ascoltate e considerate.

Fornire supporto psicologico e momenti ricreativi per 50 bambini residenti a Boyarka, migliorando il loro benessere emotivo e aiutandoli a fronteggiare i traumi legati al conflitto.

Informare la comunità locale sui pericoli delle mine antiuomo e istruire i bambini su come proteggersi da questa minaccia

Scarica la scheda completa del progetto (Word - 17.4 KB)

Beneficiari

50 bambini di età compresa tra gli 8 e i 16 anni

Finanziamento

50.880€

Proponente

Associazione Mriya ODV

Co-

Proponente

Associazione culturale Appena Appena - APS

Parter in Ucraina

ONG Dobri Doloni

Comune di Boyarka