Sezioni

Delegazione presso l'UE: sede di Bruxelles

Conferenza sulla dimensione regionale del Patrimonio Culturale

Promossa e organizzata nell'ambito dell'Iniziativa Regionale per la cultura e la creatività, 16 maggio

Si tiene il 16 maggio presso la sede della Agenzia Vleva  (Avenue de Cortenbergh 71), l’evento “The Regional and Local dimension under the Cultural Heritage”, promosso e organizzato dall’Iniziativa Regionale per la Cultura e la Creatività (RICC) in collaborazione con Europa Nostra, NECSTouR ed Errin.

Nel pieno dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale, la conferenza ha come obiettivo di sottolineare il ruolo delle Regioni Europee nella promozione della cultura e del patrimonio culturale. In particolare, le Regioni del network coordinato da Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia e Paesi Baschi, intendono dare un contributo ai quattro obiettivi identificati come legacy del EYCH (engagement, sustainability, protection, innovation e skills) e invitare regioni e network UE a individuare azioni comuni anche oltre il 2018.

La Regione Emilia-Romagna contribuirà al tavolo tematico “Engagement”, che tratterà il tema del patrimonio culturale come strumento di promozione della partecipazione attiva dei giovani e di inclusione sociale dei gruppi svantaggiati, inclusi disabili, migranti e rifugiati.

Per saperne di più:

Azioni sul documento

pubblicato il 2018/05/15 12:59:00 GMT+2 ultima modifica 2018-05-15T17:11:45+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?