Sicurezza nei luoghi di lavoro

Disponibili i dati della settimana di vigilanza intensiva in edilizia in Emilia-Romagna

Sono stati 462 i cantieri edili ispezionati dalle A.USL nella settimana del 2017, circa un quarto in modalità congiunta

La settimana di vigilanza intensiva in edilizia viene annualmente programmata a livello regionale nell’ambito del gruppo di lavoro edilizia composto da rappresentanti dei Servizi PSAL delle A.USL emiliano-romagnole.

Nel corso della settimana di vigilanza intensiva tenutasi nel corso dell’anno 2017, i Servizi PSAL hanno ispezionato complessivamente 462 cantieri edili; circa un quarto delle ispezioni sono state effettuate operando congiuntamente ad altri Enti (ITL, INPS, Vigili Urbani, ecc.) che hanno anche contestualmente effettuato le verifiche tipiche del loro mandato.

I dati che hanno permesso la realizzazione della relazione sono stati forniti dai singoli Servizi PSAL e riguardano la sola materia della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Le verifiche ispettive sono state tutte effettuate attenendosi alla check list (pdf1.28 MB) unica adottata dalla Regione Emilia-Romagna.

I dati della settimana di vigilanza intensiva in edilizia in Emilia-Romagna: annualità 2017 (pdf1.18 MB)

Per approfondire:

Attività di vigilanza in edilizia

Fascicoli ufficiali del Comitato Regionale di coordinamento contenenti le attività delle Aziende USL in materia di tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori

ultima modifica 2018-02-08T11:01:26+01:00