Cos'è

La Regione Emilia-Romagna organizza un seminario dedicato a politiche, misure ed esperienze in merito all’immigrazione qualificata in Italia.

A seguito delle recenti riforme del quadro normativo nazionale, è cresciuto l’interesse da parte di imprese, altri soggetti privati ed enti pubblici per la realizzazione di programmi formativi a favore di cittadini stranieri e finalizzati alla loro successiva assunzione nell’ambito di aziende italiane.

L’evento intende offrire ai partecipanti un’esposizione aggiornata sulle norme più recenti in materia di immigrazione qualificata e la condivisione di alcune esperienze fra le più significative recentemente sviluppate in Emilia-Romagna e nel resto d’Italia in collaborazione con contesti esteri extraeuropei.

Vai al programma dell'evento (PDF - 350.6 KB)

Per iscriversi

Per partecipare occorre iscriversi utilizzando il modulo online.

Vai al modulo di iscrizione dell'evento "L’immigrazione qualificata in Italia: strumenti ed esperienze"

Aula magna della Regione Emilia-Romagna

Viale Aldo Moro 30 - Bologna