Salta al contenuto

Introduzione

Come ogni anno, in occasione della Giornata mondiale delle malattie rare, la Regione organizza il convegno Malattie rare: formazione, informazione ed ascolto in Emilia-Romagna, giunto alla 14^ edizione.

L’evento si svolgerà sabato 15 marzo 2025 alle ore 9, presso la Sala 20 Maggio 2012, Terza Torre della Regione Emilia-Romagna, viale della Fiera 8, Bologna.

immagine relativa a prelievo di sangue

L’obiettivo è tenere alta l’attenzione sul tema delle malattie rare e diffondere informazioni ed esperienze su patologie rare e complesse, per favorirne il rapido riconoscimento e l’immediata e corretta presa in carico dei pazienti.

Destinatari dell'evento

L'iniziativa si rivolge a medici ospedalieri, medici e pediatri di famiglia, professionisti sanitari, professionisti di organizzazione sanitaria, pazienti e loro associazioni e a tutti i soggetti impegnati a diverso titolo nel campo delle malattie rare.

Per partecipare

L’evento è accreditato ECM e la partecipazione è gratuita.

E' necessario iscriversi on line,entro e non oltre il 10 marzo 2025. A completamento dei posti in presenza, sarà possibile partecipare online.

Modalità di iscrizione

Per approfondire

Conosci l'intero programma del Convegno

Leggi la notizia sul portale regionale Salute "Sanità, malattie rare: oltre 59 mila i pazienti presi in carico dai Centri di riferimento dell’Emilia-Romagna"

Ultimo aggiornamento: 17-03-2025, 12:52