Descrizione / Abstract
Traduzione italiana della pubblicazione Building Inclusive Societies: Regional Strategies for Intercultural Integration (Progetto “Eu Belong”).
Pubblicazione realizzata allo scopo di migliorare l’inclusione socioeconomica e il senso di appartenenza dei cittadini di paesi terzi, in particolare di quelli più vulnerabili, nelle comunità in cui vivono attraverso lo sviluppo e l’implementazione di policy di integrazione basate su un forte approccio interculturale, focalizzandosi sui principi di equità, diversità e interazione positiva.
Il “Progetto EU- Belong, un approccio interculturale all’integrazione dei migranti nelle regioni europee” è un progetto triennale, cofinanziato dal Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione dell’Unione Europea (AMIF-FAMI), gestito da un consorzio capofilato dall’Assemblea delle Regioni d’Europa (AER) e composto da 12 partner. Il progetto mira a promuovere l’inclusione dei migranti a livello regionale attraverso lo sviluppo e l’attuazione di strategie di integrazione interculturale.
L’Assemblea delle Regioni d’Europa (AER) è la più grande rete indipendente di regioni in tutta Europa, che riunisce regioni di 35 paesi, dalla Norvegia alla Turchia, dalla Georgia al Portogallo.
Data di pubblicazione
01/03/2025Ultimo aggiornamento: 07-04-2025, 10:11