Introduzione
Si è tenuto martedì 17 settembre, presso la Sede di Bruxelles della Regione Emilia-Romagna, un incontro promosso dal Coordinamento delle Regioni e Province Autonome Italiane a Bruxelles volto a presentare le opportunità di partecipazione alle iniziative promosse dalla "EU Mission: Restore our ocean and waters”.
Sono intervenute per presentare il tema la Dott.ssa Elisabetta Balzi, Capo unità Oceani, mari e acque, presso la Direzione Generale per la Ricerca e l’Innovazione della Commissione Europea (RTD.B.4) e la Dott.ssa Elisabetta Maini, Dirigente – Area Ricerca, Innovazione e reti europee della Direzione Generale Direzione Generale Conoscenza, Ricerca, Lavoro e imprese della Regione Emilia-Romagna.
Sono state in particolare discusse le azioni promosse dalla Missione Oceani, l’opportunità di aderire come firmatari alla Mission Charter ed altre iniziative europee correlate alla missione. La Missione si indirizza anche alle regioni non costiere, occupandosi, tra i vari temi, della sostenibilità dei corsi d’acqua interni.
Documenti
Ultimo aggiornamento: 19-09-2024, 14:54