Salta al contenuto

Cos'è

Il 10 dicembre 2024, dalle ore 14:30 alle 18:30, presso l’Opificio Golinelli, in Via Paolo Nanni Costa, 14 - Bologna, si terrà l’evento “AFTER THE DAMAGES - International Academy Conference”, un importante appuntamento dedicato alla discussione e all’approfondimento di temi legati alla formazione avanzata presso l’International Accademy, per evidenziare le recenti innovazioni e progressi nella gestione post-disastri naturali.

L’evento, che coinvolgerà esperti, tecnici e rappresentanti istituzionali, offrirà un’analisi approfondita su: strategie per la resilienza del patrimonio costruito e del patrimonio culturale, modelli di documentazione per la gestione della sicurezza e la valutazione del rischio e strumenti per l’innovazione della filiera: resilienza sociale, percezione e gestione del rischio.

Tra i relatori di rilievo saranno presenti Enrico Cocchi, Direttore dell’Agenzia Regionale Ricostruzioni della Regione Emilia-Romagna, che approfondirà il tema della Resilienza urbana e riconfigurazione dei territori dopo i disastri e l’Arch. Antonino Libro, Dirigente presso l’Agenzia Regionale Ricostruzioni della Regione Emilia-Romagna, che si concentrerà sulle Tecnologie e strategie per la riduzione dell’impatto dei disastri.

La partecipazione all’evento dà diritto CFP per gli Architetti, assegnati dall’Ordine Architetti di Bologna per gli Ingegneri assegnati dall’ Ordine degli Ingegneri della Provincia di Bologna.

Luogo

Opificio Golinelli

Paolo Nanni Costa, 14 - Bologna

Date e orari

Allegati

Ultimo aggiornamento: 02-12-2024, 17:28