Elena Mazzoni
Assessora all'Agenda digitale, Legalità, Contrasto alle povertà
Biografia
Nata nel 1983 a Guastalla, si è laureata in Lettere Moderne all'Università di Bologna (laurea triennale e specialistica) e successivamente ha conseguito il Diploma di progettista di prodotti multimediali. Ha lavorato nell'ambito dell'editoria, della comunicazione e del web marketing. Ha insegnato italiano al CFP di Suzzara (MN) e in varie scuole primarie. È insegnante di ruolo nella Scuola Primaria di Reggiolo dal 2017.
Ha iniziato l’attività politica nel 2008. Nel 2014 è stata candidata Sindaco per il Movimento 5 Stelle ed è stata eletta Consigliere comunale a Reggiolo (RE). Come prima forza politica di opposizione, ha avuto la possibilità di entrare anche nell'Unione dei Comuni Bassa Reggiana.
Il 21 gennaio 2020 è stata votata come Facilitatrice per gli Affari Interni del Movimento 5 Stelle Interni per la Regione Emilia-Romagna. Il 15 novembre 2020 è stata tra i 30 relatori al dibattito pubblico degli Stati Generali.
Nel febbraio del 2023 è stata nominata coordinatrice provinciale del Movimento 5 Stelle per la Provincia di Reggio Emilia.
Agenda Digitale, politiche per l’innovazione tecnologica, le
infrastrutture di rete e le competenze digitali.
Coordinamento interassessorile delle politiche e dei progetti
attuativi nell’ambito dell’innovazione tecnologica.
Sviluppo e innovazione dei sistemi informativi.
Coordinamento della rete dei servizi telematici per il
sistema delle Autonomie locali.
Promozione della cultura della legalità e della cittadinanza responsabile e coordinamento delle politiche regionali a favore della prevenzione del crimine organizzato.
Prevenzione e riduzione delle condizioni di bisogno e
contrasto delle povertà e delle disuguaglianze.
Economia Solidale.
viale Aldo Moro, 38
40127 Bologna