Bando per l'individuazione di un nuovo direttore per il triennio 2022-2024- procedura conclusa

 La Fondazione emiliano-romagnola per le vittime dei reati bandisce una selezione pubblica, in ottemperanza della normativa sulla trasparenza e il contrasto della corruzione, per individuare colui, o colei, che dirigerà la Fondazione nei prossimi tre anni. Il Direttore verrà selezionato secondo le modalità e i criteri approvati dall’Assemblea dei Soci del 28 aprile scorso. La sua entrata in servizio avverrà una volta espletata tutta la procedura, compresa la nomina da parte dell'Assemblea dei soci, e comunque entro il 2021.

Secondo lo Statuto della nostra Fondazione il Direttore è nominato dall’Assemblea dei Soci e l’incarico dura da 1 a 3 anni, rinnovabili. I suoi compiti riguardano la relazione con gli Enti Locali per l’approfondimento delle istruttorie, i rapporti con i Soci e con il Comitato dei Garanti, la predisposizione dei bilanci e delle relazioni annuali di attività, l’adozione di atti urgenti a sostegno di vittime di reato nei casi in cui il Comitato dei Garanti non possa riunirsi in tempi brevi e la promozione della Fondazione, anche attraverso attività di comunicazione o iniziative per la ricerca di fondi.

Vengono ricercate esperienze specifiche nella Pubblica Amministrazione e nei settori del sostegno alle vittime di reato, politiche sociali o per la sicurezza, oltre a competenze relazionali, organizzative e di comunicazione.

Esito Bando per l'individuazione di un nuovo direttore per il triennio 2022-2024- procedura conclusa

------------------------------------------------------------------------

Bando di concorso per il ruolo di direttore della Fondazione

La Fondazione emiliano-romagnola per le vittime dei reati bandisce un concorso per conferire un incarico professionale, mediante contratto di lavoro autonomo, a soggetto esterno cui affidare il ruolo di direttore.

Avviso di annullamento del bando di concorso per il ruolo di Direttore della Fondazione

Il bando di concorso per il ruolo di Direttore della Fondazione emiliano-romagnola per le vittime dei reati nel triennio 2021-24, indetto dalla Fondazione e pubblicato in data 29 marzo 2021 sulle pagine web della Fondazione (Trasparenza/Bandi di concorso) e sul sito della Regione Emilia-Romagna, è annullato per vizio procedurale ai sensi dell’art. 21-nonies della legge n. 241 del 1990.  

Bando per il ruolo di direttore 2018-21

L'incarico è stato assegnato a Elena Buccoliero, persona di comprovata esperienza e competenza nella relazione con persone vittime di violenza e ha una durata di tre anni così come stabilito dall'Assemblea dei Soci della Fondazione stessa, che ha provveduto alla nomina nella convocazione del 20 aprile 2018.

  • Graduatoria finale - documento rimosso 
  • Curriculm vitae di Elena Buccoliero - documento rimosso 
  • Avviso di selezione - documento rimosso 
  • All. 1 - Scheda - documento rimosso 
  • All. 2 - Modello di domanda - documento rimosso 
  • All. 3 - Modello di curriculum in formato europeo - documento rimosso