Salta al contenuto

Introduzione

1. Quali sono le spese non ammissibili afferenti alla retribuzione del personale dipendente e di coloro che sono titolari di un contratto di collaborazione autonoma e continuativa di natura professionale con il soggetto richiedente?

Non sono ammissibili le spese per il personale dipendente assunto con un contratto di lavoro subordinato.
Non sono inoltre ammissibili i contratti di collaborazione autonoma e continuativa di natura professionale, ovvero i contratti, di natura commerciale, con professionisti dotati di partita IVA che offrono una prestazione continuativa al soggetto richiedente (quale, ad esempio, il commercialista che gestisce la contabilità e la fiscalità aziendale). Eventuali prestazioni ad hoc fornite da tali soggetti specificatamente per il progetto o l’evento sportivo finanziato saranno ammissibili solo se oggetto di uno specifico incarico o contratto.
Restano in ogni caso ammissibili le spese per compensi a soggetti coinvolti nella realizzazione del progetto o dell’evento sportivo che siano remunerati dalla associazione o società sportiva in qualità di “lavoratori sportivi”, ai sensi degli articoli 25 e 28 del D.lgs. 36/2021, sia nella forma di lavoro autonomo che nella forma di collaborazione coordinata e continuativa.


2. Quali sono le spese non ammissibili relative a beni o servizi forniti da parte dei titolari/soci/legali rappresentanti o componenti l’organo di amministrazione dei soggetti beneficiari del contributo?

Non sono ammissibili le spese per l’acquisto di beni o servizi forniti nell’ambito di rapporti commerciali, ovvero forniti da operatori economici (ad esempio, società o ditte individuali) controllati da titolari/soci/legali rappresentanti o componenti l’organo di amministrazione dei soggetti beneficiari.
Restano in ogni caso ammissibili le spese per compensi a soggetti coinvolti nella realizzazione del progetto o dell’evento sportivo riconosciuti a titolari/soci/legali rappresentanti o componenti l’organo di amministrazione dei soggetti beneficiari che siano considerati “lavoratori sportivi”, ai sensi degli articoli 25 e 28 del D.lgs. 36/2021.

Ultimo aggiornamento: 10-07-2023, 16:11