Cos'è
Lunedì 7 ottobre alle ore12.00 il Comitato Europeo delle Regioni pubblica il Rapporto annuale dell’UE sullo stato delle regioni e delle città 2024.
Il rapporto offre un'istantanea delle sfide più urgenti affrontate dalle regioni e delle città di tutta Europa, nonché delle possibili soluzioni su cui basare le decisioni politiche per il futuro dell’Europa.
Il presidente del Comitato europeo delle regioni, Vasco Alves Cordeiro, pronuncerà il suo discorso sullo stato delle regioni e delle città, sulla base della relazione annuale, in occasione dell'apertura della Settimana europea delle regioni e delle città.
A pochi mesi dalle elezioni europee e durante il rinnovamento delle istituzioni europee, la relazione annuale dell'UE sullo stato delle regioni e delle città farà il punto della situazione nei territori europei e fornirà spunti e nuove prospettive su come le regioni e le città vedono la crisi climatica e la transizione verde, il futuro allargamento e gli investimenti dell’UE, il futuro delle zone rurali e della coesione.
Per approfondire
Date e orari
Contatti
Sito web dell'evento
https://cor.europa.eu/it/node/16524Ultimo aggiornamento: 18-09-2024, 08:34